INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 Reg. (UE) 679/2016 (GDPR)

La societĂ  Maninox s.r.l., con sede legale in via Servio Tullio n. 32 – 02032 Fara in Sabina (RI), P.IVA/C.F.: 01256470574, email: maninoxsrl@gmail.com, maninoxattrezzature@gmail.com, PEC: maninoxsrl@legalmail.it, in qualitĂ  di soggetto giuridico Titolare del trattamento, La informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) n. 679/2016 (in seguito, “GDPR”), che i Suoi dati saranno trattati con le modalitĂ  e per le finalitĂ  seguenti:

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta le seguenti tipologie di dati personali:

– dati identificativi di tipo anagrafico (quali, ad esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, email, codice fiscale – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione: dell’invio di richieste informazioni e/o preventivi; della conclusione di contratti per i Servizi del Titolare; della fatturazione di servizi e/o prodotti venduti o acquistati; dell’eventuale valutazione di CV spontaneamente inviati;

– dati acquisiti dai sistemi informatici preposti al funzionamento del sito web attrezzatureristorazioneroma.it, acquisiti nel corso del loro normale esercizio, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet e che non sono raccolti per essere associati a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati, rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Per qualsiasi accesso al sito, quindi, indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrate le seguenti informazioni: tipo di browser (es. Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.), sistema operativo (es. Linux, Windows, iOS, ecc.), l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilitĂ  in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito suddetto. La informiamo che il sito web attrezzatureristorazioneroma.it utilizza il servizio di hosting GDPR Compliant “Aruba S.p.A.”. Per approfondimenti, La invitiamo a visionare tutte le informazioni all’indirizzo: https://www.aruba.it/gdpr-regolamento-europeo-privacy.aspx

Per quanto inerente alle disposizioni relative ai cookie, La informiamo che il sito web attrezzatureristorazioneroma.it installa cookie tecnici, cookie analitici (Google Analytics) e cookie pubblicitari di terze parti (Google Tag Manager) al fine di visualizzare, in modo aggregato, dati relativi alle visite eseguite dagli utenti sulle pagine del sito web suddetto e valutare le interazioni con gli annunci pubblicati tramite gli strumenti di Google Ads. La informiamo, tuttavia, che tutti i cookie, ad eccezione di quelli tecnici necessari al funzionamento del sito web, vengono installati solo dopo il suo consenso esplicito ed informato. La invitiamo ad approfondire l’argomento leggendo attentamente le specifiche Cookie Policy pubblicata online sull’indirizzo web https://www.attrezzatureristorazioneroma.it/cookie-policy.

2. FINALITA’ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

A) Per le seguenti FinalitĂ  di Servizio:

  1. elaborare preventivi o quotazioni in relazione ai Servizi del Titolare;
  2. avviare contatti telefonici e/o via email finalizzati alla eventuale conclusione di rapporti contrattuali e/o collaborativi nell’ambito dei servizi da offerti e per i quali è stata contattata tramite telefono e/o email e finalitĂ  strettamente connesse e strumentali alla gestione del suddetto rapporto (ad es. acquisizione di informazioni precontrattuali per dare esecuzione ai servizi richiesti).
  3. concludere contratti per i Servizi del Titolare;
  4. adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  5. visionare curriculum vitae spontaneamente inviati al fine di selezionare, in caso di posizioni aperte, eventuali figure professionali per l’avvio di rapporti di lavoro e/o collaborazioni;
  6. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine delle AutoritĂ  (come, ad esempio, in materia di antiriciclaggio) o Organi di vigilanza;
  7. esercitare i diritti del Titolare, ad esempio, i diritto di difesa in giudizio.
  8. tutela del patrimonio aziendale perseguita tramite sistema di video-sorveglianza autorizzato.

Il conferimento dei dati per le finalitĂ  di cui alla lettera A) è obbligatorio per usufruire dei servizi del Titolare e trova le sue basi legali di trattamento, per i punti da I a VII, nella gestione dei rapporti contrattuali o precontrattuali o nella gestione di obblighi di natura legale e, per il punto VIII, nell’interesse legittimo a tutela del patrimonio aziendale.

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso, per le seguenti FinalitĂ  di Analitica e Marketing online:

  1. analitica: analizzare, in dati di tipo aggregato, le visite effettuate dagli utenti del proprio sito web;
  2. marketing online: avviare campagne pubblicitarie utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma Google ADS.

Il conferimento dei dati per le finalitĂ  di cui alla lettera B) non è obbligatorio per usufruire dei servizi del Titolare e trova la sua base legale di trattamento nel consenso libero ed informato conferito dall’interessato.

3. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO


Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.
In relazione alle indicate finalitĂ , i dati da Lei forniti per mezzo di supporti cartacei e/o telefonicamente e/o telematicamente (anche mediante la compilazione dei moduli/webform predisposti online), saranno oggetto di trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il trattamento dei dati avverrĂ  sempre in modo da garantirne la sicurezza logica e fisica e la riservatezza.
I dati potranno essere trattati solo da operatori autorizzati, precedentemente nominati in qualitĂ  di incaricati al trattamento, che vengono periodicamente aggiornati sulle regole della privacy e sensibilizzati al rispetto e alla tutela della dignitĂ  e della riservatezza dell’utente.
Tutti gli operatori che accedono ai dati informatizzati sono dotati di password personale; l’accesso ai dati è consentito solo per le finalità legate al ruolo dell’operatore e solo per lo stretto tempo necessario a trattare la compra-vendita richiesta.If you visit our login page, we will set a temporary cookie to determine if your browser accepts cookies. This cookie contains no personal data and is discarded when you close your browser.

4. DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti in occasione della stipula di contratti o l’avvio di rapporti di servizio con i clienti, saranno conservati per il tempo necessario per adempiere le finalitĂ  relative e, comunque, per un tempo non superiore alle tempistiche connesse agli obblighi legali di conservazione delle scritture contabili (attualmente stabiliti in n. 10 anni).
I dati personali raccolti e trattati ai fini di elaborare preventivi, offerte o proposte commerciali che non abbiano condotto all’instaurazione di un rapporto contrattuale o di servizio, così come quelli relativi a rapporti commerciali terminati, saranno conservati per un periodo max di 12 mesi dall’invio dell’ultima proposta o revisione dell’offerta.
I dati personali raccolti per finalitĂ  di analitica e marketing online, saranno trattati per non oltre 2 anni dalla raccolta.
I curriculum vitae ricevuti, via posta o via email, sono conservati solo per il tempo strettamente necessario all’espletazione delle eventuali procedure di selezione. I CV spontaneamente ricevuti in periodi nei quali non sono aperte procedure di selezione, non verranno ne’ visionati, ne’ archiviati, ne’ conservati in alcun modo ma cancellati o distrutti immediatamente dopo la loro ricezione.
Le immagini ed i video raccolti dal sistema di video-sorveglianza vengono automaticamente cancellati dal sistema dopo 24 ore.
Come riportato dall’Informativa Privacy di Aruba S.p.A., provider del sito web tecnoplastica.it, La informiamo che i dati acquisiti dai sistemi informatici preposti al funzionamento del sito web suddetto, “saranno conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’Interessato per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalitĂ  per le quali sono stati raccolti tenendo in considerazione le leggi applicabili alle attivitĂ  e ai settori in cui il Titolare opera. I Dati necessari per assolvere ad obblighi fiscali e contabili sono conservati per 10 anni dal termine del rapporto contrattuale (art. 2220 c.c.). I Dati relativi alle richieste di ordini non pagati o annullati o non conclusi sono conservati per 3 mesi. In caso di Servizi di Posta o ConnettivitĂ  i dati di traffico telematico sono conservati per 6 anni. Decorsi i termini così stabiliti, i Dati sono cancellati o trasformati in forma anonima, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per assolvere ad obblighi di legge o per adempiere ad ordini impartiti da Pubbliche AutoritĂ  e/o Organismi di Vigilanza.” (Fonte: Informativa Privacy Aruba s.p.a. www.aruba.it/documents/tc-files/it/11_it_privacy_policy_aruba_spa.aspx).
I dati degli utenti trattati, tramite gli strumenti di Google, a fini analitici e/o di marketing online saranno conservati fino alla cessazione dell’attività pubblicitaria o alla revoca del relativo consenso eseguibile tramite “Centro per la sicurezza online Google” (https://myadcenter.google.com/https://safety.google/intl/it_it/security-privacy/) e disabilitando i cookie tramite il banner presente sul sito web attrezzatureristorazioneroma.it.

5. ACCESSO AI DATI

I Suoi dati potranno essere resi accessibili, per le finalitĂ  di cui all’art. 2, anche a societĂ  terze o altri soggetti che svolgono attivitĂ  in outsourcing per conto del Titolare (a titolo indicativo, studi professionali, consulenti, ecc.), nella loro qualitĂ  di responsabili esterni del trattamento. 
I dati possono essere condivisi anche con l’azienda Google (e suoi subappaltatori) che agirà come responsabile del trattamento per i servizi di marketing online, avendo accesso ai dati raccolti tramite Google Ads per fornire servizi di marketing online.

6. COMUNICAZIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati, per le finalità di cui all’art. 2, ad Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché, a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
I dati personali sono conservati su supporti cartacei e/o elettronici presso la sede del Titolare situata in via Servio Tullio n. 32 – 02032 Fara in Sabina (RI).
I dati tecnici raccolti attraverso il sito web “attrezzatureristorazioneroma.it”, nonchĂ©, quelli trattati attraverso il servizio cloud “Fattura24”, sono conservati, presso i server collocati su territorio europeo del registrar Aruba S.p.A. che garantisce l’adozione di adeguate misure di protezione tecniche ed organizzative sulla base di quanto previsto dal Reg. EU 679/16.
Tramite le attivitĂ  aventi finalitĂ  di analitica e/o marketing online, i dati potrebbero essere trasferiti negli Stati Uniti e trattati da Google in conformitĂ  con le Clausole Contrattuali Standard adottate dalla Commissione Europea per garantire un livello adeguato di protezione dei dati. Per maggiori dettagli su come Google tratta i dati, consulta la Google Privacy Policy di Google tramite il seguente link: https://policies.google.com/privacy?hl=it.

7. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE

Il conferimento dei dati per le finalitĂ  di servizio di cui all’art. 2. A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’azienda.
Il conferimento dei dati per le finalitĂ  di analitica e marketing online di cui all’art. 2. B) è, invece, facoltativo e può essere esercitato e revocato in qualunque momento tramite il “Centro per la sicurezza online Google” (https://myadcenter.google.com/https://safety.google/intl/it_it/security-privacy/) e l’apposito banner Cookie presente sul sito web attrezzatureristorazioneroma.it. ContinuerĂ , comunque, ad avere diritto a tutti i servizi offerti dall’azienda.

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella sua qualitĂ  di interessato, la informiamo che ha i diritti di cui agli art. 15 GDPR e, precisamente, i diritti di:

– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
– ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalitĂ  e modalitĂ  del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare e degli eventuali responsabili;
– ottenere: a) l’aggiornamento, la limitazione, la rettificazione, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
– ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti, qualora: a) il trattamento si basi sul consenso o su un contratto; b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati; c) sia tecnicamente fattibile;
– opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorchĂ© pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale diverso da quanto necessario per l’espletamento del servizio (es. pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalitĂ  di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea);
oporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

9. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Per esercitare i suoi diritti, inviando:

– una raccomandata A/R all’indirizzo via Servio Tullio n. 32 – 02032 Fara in Sabina (RI).
– una email all’indirizzo email maninoxsrl@gmail.com.

Se ha domande o desidera semplicemente avere maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, può inviare una e-mail all’indirizzo maninoxsrl@gmail.com.
Prima che la societĂ  Maninox s.r.l. possa fornirvi o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la vostra identitĂ  e rispondere ad alcune domande. Una risposta sarĂ  fornita al piĂą presto e, comunque, non oltre 30gg dalla sua ricezione.

10. TITOLARE, RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del Trattamento è la societĂ  Maninox s.r.l., con sede in via Servio Tullio n. 32 – 02032 Fara in Sabina (RI), P.IVA/C.F.: 01256470574. L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili e incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento. Per conoscere la lista aggiornata, è possibile inviare, in qualunque momento, un’email alla casella maninoxsrl@gmail.com.